5 modi segreti su come aumentare il metabolismo
Quando sei un bambino, tendi a mangiare tutto senza conseguenze. Non ci pensi due volte a quanto il fast food influenzi il tuo girovita o quante calorie ci sono in due palline di gelato. Il cibo non ti rallenta finché il tuo metabolismo non rallenta. Un metabolismo elevato può aiutare il tuo corpo a produrre la quantità di energia di cui ha bisogno per il normale funzionamento e favorisce la rimozione di scorie e tossine dal tuo corpo. Un metabolismo lento può causare problemi con aumento di peso e cattiva salute. Potresti incolpare il tuo metabolismo lento sull’età, la genetica, l’aumento di peso e altri problemi di salute. Tuttavia, puoi imparare come aumentare il tuo metabolismo. L’esercizio fisico regolare e una buona alimentazione possono riportarti sulla buona strada per una vita più sana.

Ecco cinque modi efficaci per accelerare il tuo metabolismo:
Migliora la tua routine di allenamento
Se attualmente ti alleni ma hai smesso di notare miglioramenti nella perdita di peso e / o nel guadagno muscolare, potresti dover aumentare il tuo regime di esercizio. Inoltre, se fai ripetutamente lo stesso allenamento per settimane o mesi, il tuo corpo potrebbe essere condizionato per la tua routine attuale. Ciò significa che non è abbastanza sfidato per iniziare a bruciare i grassi. Pertanto, apporta modifiche alla tua routine di allenamento secondo necessità in modo da bruciare più energia. Sfidando il tuo corpo, aumenti il tuo metabolismo. Inoltre, una sfida potrebbe essere aumentare la durata o l’intensità del tuo allenamento o il cross-training per introdurre altri tipi di attività fisica.
Consuma più grassi sani
Ironia della sorte, se vuoi imparare come aumentare il tuo metabolismo, devi iniziare a consumare grassi. Omega-3 e grassi insaturi sono grassi sani che aiutano a migliorare la glicemia e ridurre l’infiammazione, entrambi contribuiscono a un metabolismo più elevato. Considera di consumare più pesce grasso come tonno, sgombro e salmone, oltre a grassi sani come avocado, noci e semi di lino.
Fai una colazione sana ogni giorno
Tutti hanno sentito l’adagio che la colazione è il pasto più importante della giornata. Tuttavia, questo pasto viene ancora saltato da molti americani. Fare colazione come prima cosa al mattino fa ripartire il metabolismo. Inoltre, prepara il tuo corpo a continuare a bruciare energia per tutto il giorno. Elimina il tuo solito muffin o cereali per la colazione zuccherati. Invece, prova a mangiare farina d’avena con frutta o uova con verdure per ottenere di più dalla tua giornata.
Mangia spuntini sani per tutto il giorno
Alcuni sostengono che fare spuntini tra i pasti fa male al girovita. Tuttavia, questo è vero solo se fai spuntini con cibi privi di nutrizione. Invece di fare affidamento su snack trasformati e malsani da distributori automatici per affrontare la giornata, mangia cibi sani e integrali come frutta, verdura, noci e semi. Questi tipi di alimenti accelerano il metabolismo, soprattutto se consumati in piccole quantità durante il giorno.
Consuma più proteine
Il tuo corpo impiega più tempo a bruciare proteine rispetto a grassi o carboidrati, il che significa che una ricca di proteine può farti sentire pieno e allo stesso tempo utilizzare più energia per abbattere e assorbire i nutrienti. Mangia più proteine da fonti sane come pollo, tacchino, pesce, uova e noci e beneficia di un metabolismo più elevato.