5 modi segreti su come aumentare il metabolismo

Quando sei un bambino, tendi a mangiare tutto senza conseguenze. Non ci pensi due volte a quanto il fast food influenzi il tuo girovita o quante calorie ci sono in due palline di gelato. Il cibo non ti rallenta finché il tuo metabolismo non rallenta. Un metabolismo elevato può aiutare il tuo corpo a produrre la quantità di energia di cui ha bisogno per il normale funzionamento e favorisce la rimozione di scorie e tossine dal tuo corpo. Un metabolismo lento può causare problemi con aumento di peso e cattiva salute. Potresti incolpare il tuo metabolismo lento sull’età, la genetica, l’aumento di peso e altri problemi di salute. Tuttavia, puoi imparare come aumentare il tuo metabolismo. L’esercizio fisico regolare e una buona alimentazione possono riportarti sulla buona strada per una vita più sana.

Dietas detox para después de Navidad

Ecco cinque modi efficaci per accelerare il tuo metabolismo:

Migliora la tua routine di allenamento

Se attualmente ti alleni ma hai smesso di notare miglioramenti nella perdita di peso e / o nel guadagno muscolare, potresti dover aumentare il tuo regime di esercizio. Inoltre, se fai ripetutamente lo stesso allenamento per settimane o mesi, il tuo corpo potrebbe essere condizionato per la tua routine attuale. Ciò significa che non è abbastanza sfidato per iniziare a bruciare i grassi. Pertanto, apporta modifiche alla tua routine di allenamento secondo necessità in modo da bruciare più energia. Sfidando il tuo corpo, aumenti il ​​tuo metabolismo. Inoltre, una sfida potrebbe essere aumentare la durata o l’intensità del tuo allenamento o il cross-training per introdurre altri tipi di attività fisica.

Consuma più grassi sani

Ironia della sorte, se vuoi imparare come aumentare il tuo metabolismo, devi iniziare a consumare grassi. Omega-3 e grassi insaturi sono grassi sani che aiutano a migliorare la glicemia e ridurre l’infiammazione, entrambi contribuiscono a un metabolismo più elevato. Considera di consumare più pesce grasso come tonno, sgombro e salmone, oltre a grassi sani come avocado, noci e semi di lino.

Fai una colazione sana ogni giorno

Tutti hanno sentito l’adagio che la colazione è il pasto più importante della giornata. Tuttavia, questo pasto viene ancora saltato da molti americani. Fare colazione come prima cosa al mattino fa ripartire il metabolismo. Inoltre, prepara il tuo corpo a continuare a bruciare energia per tutto il giorno. Elimina il tuo solito muffin o cereali per la colazione zuccherati. Invece, prova a mangiare farina d’avena con frutta o uova con verdure per ottenere di più dalla tua giornata.

Mangia spuntini sani per tutto il giorno

Alcuni sostengono che fare spuntini tra i pasti fa male al girovita. Tuttavia, questo è vero solo se fai spuntini con cibi privi di nutrizione. Invece di fare affidamento su snack trasformati e malsani da distributori automatici per affrontare la giornata, mangia cibi sani e integrali come frutta, verdura, noci e semi. Questi tipi di alimenti accelerano il metabolismo, soprattutto se consumati in piccole quantità durante il giorno.

Consuma più proteine

Il tuo corpo impiega più tempo a bruciare proteine ​​rispetto a grassi o carboidrati, il che significa che una ricca di proteine ​​può farti sentire pieno e allo stesso tempo utilizzare più energia per abbattere e assorbire i nutrienti. Mangia più proteine ​​da fonti sane come pollo, tacchino, pesce, uova e noci e beneficia di un metabolismo più elevato.